“Close to dreams”, la lingerie da sogno di Clizia Trani
5Aveva solo undici anni quando, per la prima volta, ha iniziato ad usare ago e filo. “E da quel momento – racconta Clizia Trani, titolare della nuova impresa artigiana ‘Close to Dreams’ – la passione non mi ha mai abbandonata”. Formata al Polimoda di Firenze, dopo sedici anni di lavoro nel settore, la giovane imprenditrice di Cna Grosseto, ha deciso di dare vita a un piccolo brand indipendente di lingerie e nightwear artigianale e su misura, a richiesta, con tessuti e dettagli pensati per far sognare: e proprio con un brand che richiama il sogno e che gioca con il nome dell’ideatrice del progetto nasce “Close To Dreams”: che, come acronimo, può essere letto anche come Clizia Trani Design. Le creazione di “Close To Dreams”, da domenica 6 agosto saranno lanciate sull’omonimo sito: un portale pensato per dare visibilità e far conoscere le creazioni della fashion designer grossetana.
Fondamentale, per me, è il rapporto diretto col cliente: sarò io stessa a seguirlo passo dopo passo, perché penso che ci sia bisogno di più coinvolgimento umano e credo che la relazione sia un valore aggiunto al mio lavoro”. La rete, quindi, e le sue potenzialità saranno usate soprattutto per dare le ali a un progetto che ha bisogno, però, di rapporti, contatto, interpretazione delle richieste e dei desideri dei clienti.
Anche l’associazione grossetana degli artigiani e della piccola e media impresa, quindi, fa il tifo per “Close to dreams”. “Facciamo i nostri auguri di buon lavoro a Clizia Trani – dice il presidente dei Giovani imprenditori di Cna Grosseto, Michele Agostini -, che con modalità innovative e una formazione importante riprende una tradizione sartoriale che storicamente è legata al nostro territorio che negli anni ha saputo dare vita ad esperienze importantissime nel campo della moda”.